Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Milan Loves Seoul

MLS_IG-post_1080

Milan Loves Seoul

Periodo:  05-07 settembre 2024

Luogo: Seoul, High Street Italia

 

Sitoweb https://milanloveseoul.com/

Instagram https://www.instagram.com/milanloveseoul/?hl=it

LinkedIn https://www.linkedin.com/company/milan-loves-seoul/

inquires: info@milanloveseoul.com

 

 

Dopo il successo della prima edizione coreana a Milano, Milan Loves Seoul, supportato da importanti istituzioni coreane e italiane come ITA (italian trade&investment Agency), l’Ambasciata italiana a Seoul, l’Istituto Italiano di Cultura di Seoul, Federmoda Milano, KOTRA Milano (Korea Trade Investment Promotion Agency), Istituto Marangoni, 10 Corso Como, si appresta a tornare con una edizione ricca e coinvolgente nella vibrante città di Seoul.

 

La prima edizione italiana di Milan Loves Seoul – in programma dal 5 al 7 settembre presso High Street Italia 69 Garosu-gil, Gangnam-gu, Seoul – sarà dedicata al meglio della moda italiana emergente, in un evento che commemora lo scambio culturale e l’eccellenza nel mondo della moda, soprattutto in un anno storico che festeggia i 140 anni di relazioni diplomatiche tra Italia e Corea del Sud. Milan Loves Seoul è un evento imperdibile per gli amanti della moda, una celebrazione della creatività, della cultura e dell’innovazione, mirato a costruire un ponte tra i due Paesi promuovendo la collaborazione tra talenti provenienti da contesti culturali diversi.

 

L’evento vedrà la partecipazione di 13 designer italiani emergenti, i quali presenteranno le loro collezioni durante la fervente Seoul Fashion Week. Alcuni si distinguono per lo stile street, caratterizzato da linee urbane e contemporanee, altri abbracciano un approccio genderless, sfidando le convenzioni tradizionali della moda e promuovendo un messaggio di inclusività e fluidità di genere. Altri ancora propongono un design più classico, reinterpretando i canoni tradizionali con un tocco moderno. Ed infine, anche designer di accessori come borse e calzature che danno risalto all’artigianato Made in Italy raffinato e innovativo.

 

Milan Loves Seoul offre una piattaforma unica ai designer per mostrare la loro visione e creatività, rendendolo un evento di rilievo nel calendario della moda. L’ultimo giorno di evento sarà possibile partecipare, su invito, al fashion show di sei dei tredici designer di Milan Loves Seoul che collaboreranno in sfilata con alcuni designer coreani. La sfilata si terrà il 7 settembre a People the Terrace con un party di chiusura dove parteciperanno celebrities e personalità importati della fashion industry e dell’entertainment.

  • Organizzato da: Milanloveseoul
  • In collaborazione con: IIC Seoul