Data: 2/4/2025, 20:00
Luogo: Sejong Center, 175 Sejong-daero, Jongno District, Seoul
Il 2 aprile 2025, per la prima volta in otto anni, il maestro del neoclassicismo italiano, compositore e pianista Ludovico Einaudi tornerà in Corea per un atteso concerto presso il Grand Theater del Sejong Center.
Figura iconica del minimalismo contemporaneo, Einaudi ha saputo creare un universo musicale unico, oltrepassando i confini della musica classica tradizionale. Acclamato a livello mondiale, l’artista presenterà non solo i suoi brani più celebri, ma anche le nuove composizioni tratte dal suo prossimo album, The Summer Portrait, in uscita il 31 gennaio 2025.
Ludovico Einaudi è oggi uno dei massimi esponenti della musica contemporanea a livello mondiale e detiene il primato di compositore di musica classica più ascoltato di sempre sulle piattaforme di streaming.
Secondo le statistiche più recenti, la sua musica viene riprodotta oltre 9 miliardi di volte all’anno, e su Spotify è tra i compositori più apprezzati, superando perfino Mozart e Beethoven in termini di popolarità. Il suo brano Experience ha superato 13 miliardi di ascolti, consolidando il suo straordinario successo globale.
Nel 2023, ha ricevuto il premio Best Classical Artist ai prestigiosi Global Awards nel Regno Unito. Oggi la sua musica continua a conquistare il pubblico in diversi ambiti, dalla cinematografia al teatro, fino alla pubblicità.
Contatti e prenotazioni: LINK