Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

“La ricetta della giovinezza dal Mediterraneo”

medisole kor poster 10.20

La ricetta della giovinezza dal Mediterraneo
I segreti dell’invecchiamento lento secondo la dieta mediterranea

L’Istituto Italiano di Cultura di Seoul, in occasione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo (Settimana della Cucina Italiana nel Mondo), presenta l’evento speciale
“Le ricette della giovinezza dal Mediterraneo”.

Durante l’incontro, la professoressa Kim Hyung-mi, esperta di nutrizione presso Medisola, illustrerà i principi scientifici e nutrizionali alla base della Dieta Mediterranea, riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio Immateriale dell’Umanità, spiegando perché questo modello alimentare contribuisce a rallentare l’invecchiamento e a promuovere uno stile di vita sano e sostenibile.

A seguire, è prevista una dimostrazione culinaria a cura di Medisola, con la presentazione del piatto “Risotto aglio e olio”, tratto dal libro della professoressa Kim “Deliziose ricette mediterranee”, pubblicato da Medisola.
Il volume propone ricette che reinterpretano i principi fondamentali della Dieta Mediterranea adattandoli alla cultura alimentare coreana, suggerendo un approccio equilibrato e accessibile al benessere quotidiano.

La giornata si concluderà con un buffet mediterraneo preparato dallo chef Biagio Aprea del ristorante Osteria Anna, organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Seoul, sul tema “Una tavola mediterranea per la salute”.

A seguire il programma dell’evento:

Orario Attività
10:20 Accoglienza
10:30 –11:10 Lecture della Prof.ssa Kim Hyung-mi – La dieta mediterranea: I segreti dell’invecchiamento lento secondo la dieta mediterranea
11:10 – 11:30 Dimostrazione culinaria – “Riso con maiale e cipolla”
11:30 – 12:45 Buffet

 

Poiché i posti sono limitati, la prenotazione è obbligatoria entro il 16 novembre.

LINK di PRENOTAZIONE

La conferma della partecipazione verrà comunicata individualmente la mattina del 17 novembre ai recapiti forniti in fase di iscrizione.

 

Relatrice: Prof.ssa Kim Hyung-mi