3° Seoul International Food Film Festival
Periodo: dal 16 novembre 2017 al 21 novembre 2017
Luogo: Megabox Isu (89, Dongjak-daero, Dongjak-gu, Seoul, Republic of Korea); tel. 1544-0070
ARTNINE (89, Dongjak-daero, Dongjak-gu, Seoul, Republic of Korea); tel. 1544-0070
Sito ufficiale per la prenotazione e acquisto dei biglietti: Seoul International Food Film Festival
Italia | 2011 | 108’ | Fiction
Regia: Alessi Maria Federici
Cast: Hassan Shapi, Luca Argentero, Angela Finocchiaro, Vincenzo Salemme, Nabiha Akkari, Claudia Alfonso, Siddhartha Prestinari, Barbara Folchitto
Sceneggiatura: Fabio Bonifacci
Produttore: Riccardo Tozzi, Marco Chimenz, Giovanni Stabilini
Fotografia: Massimiliano Gatti
Montaggio: Cecilia Zanuso
Scenografia: Totoi Santoro
Costumi: Roberto Chiocchi
Musiche:Francesco Cerasi
Date di proiezione:
17 Novembre 2017 alle 20:00, sala Artnine 0 e sala Artnine 9
18 Novembre 2017 alle 23:50, sala Artnine 0 e sala Artnine 9
19 Novembre 2017 alle 20:30, sala Megabox 6
Sinossi
Le strade di Mattia e Kamal hanno preso direzioni diverse: l’uno è tornato all’edilizia ma senza ottenere grandi appalti, l’altro ha aperto la tanto agognata cioccolateria senza però vedere l’ombra di un cliente. Ma i due ex amici sono destinati ad incrociarsi di nuovo. Kamal ha in mente un nuovo progetto sul cioccolato e Mattia, stanco dell’edilizia, vuole assolutamente farne parte, anche a costo di doversi fingere nuovamente egiziano. Kamal però non si fida e non ne vuole sapere, soprattutto ora che sua figlia Nawal è tornata da un periodo di studi all’estero e l’ultima cosa che vuole è che incontri uno sciupafemmine come Mattia. Le cose però non tarderanno a complicarsi e, tra equivoci e colpi di scena, sarà ancora una volta il cioccolato a sciogliere tutti i nodi.
Biografia Claudio Cupellini
Ha esordito nel 1999 col cortometraggio Le diable au vélo. Del 2007 è il suo primo film importante, ossia Lezioni di cioccolato, interpretato da Violante Placido e Luca Argentero. Nel 2010 il suo film Una vita tranquilla partecipa alla quinta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, aggiudicandosi il Premio Marc’Aurelio d’Argento della Giuria al migliore attore per Toni Servillo.