Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

21° Jarasum jazz festival

Poster – 2024 JJF (logo) jpg

In occasione della XXIV Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, l’Istituto Italiano di Cultura di Seoul partecipa al ventunesimo Jarasum Jazz Festival, che si terrà dal 18 al 20 ottobre presso l’isola di Jarasum, con la partecipazione di tre gruppi italiani.

Date Artist Event
Oct 17 Susanna Stivali Duo – Seoul Plaza Concert (12:00)
Oct 18 Susanna Stivali Duo

KORALE

– Jarasum Concert (15:10) : Susanna Stivali Duo @Jazz Lounge

– Club Evans Concert (20:00) : KORALE

Oct 19 Susanna Stivali Duo

KORALE

Giovanni Guidi Trio

– Suncheon National Garden Concert: Susanna Stivali (17:00)

– Jarasum Concert : KORALE (22:30) @Jazz Station

– The Italian Jam Night (jam session) : Giovanni Guidi Trio, KORALE, etc. (23:00)
  @Jazz Street

Oct 20 Giovanni Guidi Trio

KORALE

– Jarasum Concert : Giovanni Guidi Trio (15:40) @Jazz Island

– SRYL 4tet@Sound Dog (Seoul) KORALESRYL 4tet@Sound Dog (Seoul) KORALE

Oct 21 Giovanni Guidi Trio

KORALE

– Workshop at the Dong-Ah Institute of Media and Art (15:00)

– SRYL 4tet@Sound Dog (Seoul) KORALESRYL 4tet@Sound Dog (Seoul) KORALE

Oct 23 KORALE – SRYL 4tet@Sound Dog (Seoul) KORALE
Oct 24 KORALE -Sincronicity 4test @Sound Dog (Seoul)

 

 

 

Sito ufficiale: Jarasum Jazz Festival

 

Susanna Stivali  La cantante Susanna Stivali, classe 1970 e residente a Roma, studia pianoforte, canto classico e jazz, perfezionandosi con Bob Stoloff e Murk Murphy, e si specializza presso il Berklee College of Music di Boston. Ha collaborato con grandi maestri del jazz contemporaneo, tra cui Lee Konitz, Miriam Makeba, Giorgia (MTV Unplugged), Chico Buarque De Hollanda, Jaques Morelenbaum, Fred Hersch, Rosario Giuliani, Rita Marcotulli, Paolo Damiani, Salvatore Bonafede, Ramberto Ciammarughi, Danny Grissett e Lea Freire, Edu Ribeiro. Ha partecipato a varie colonne sonore collaborando, tra gli altri, con il M° Andrea Guerra. Compone musiche per il teatro e il cinema e ha scritto per Giorgia il brano Chiaraluce per l’album “Stonata” (2007). Ha registrato quattro album da leader e insegna canto jazz presso il Conservatorio Licinio Refice di Frosinone.

 

Giovanni Guidi Trio  Da più di un decennio Giovanni Guidi è un artista di riferimento della leggendaria etichetta ECM, fondata da Manfred Eicher. Le sue esplorazioni e collaborazioni hanno attraversato paesaggi che passano dai toni più lirici e sparsi ad un’improvvisazione libera e senza compromessi, da letture attente della tradizione ad approcci più aperti, dialogici, astratti e sperimentali. Joe Rehmer (Jim Black, Michael Blake, Enrico Rava, Gianluca Petrella, Maria Schneider, Dave Leibman, Avishai Cohen e fondatore del trio Hobby Horse) ed Enrico Morello (Enrico Rava Special Editions, Alessandro Lanzoni), compagni di viaggio da lunghissima data, completano The Falcon, un trio affiatatissimo attraverso cui apprezzare la complessità e varietà delle esperienze musicali dei suoi membri.