Bando MAECI
Per la richiesta di Contributi e Premi per la traduzione di opere letterarie e scientifiche, nonché per la produzione, il doppiaggio e la sottotitolatura di cortometraggi e lungometraggi e di serie televisive destinati ai mezzi di comunicazione di massa.
Ad oggi, la Farnesina eroga due tipi di incentivi:
- Premio: incentivo a un’opera italiana già diffusa all’estero
- Contributo: incentivo alla futura traduzione e diffusione di un’opera italiana all’estero
Le candidature vanno presentate annualmente, come da Bando e scheda, alle Ambasciate e agli Istituti Italiani di cultura.
La scadenza è il 7 Maggio 2021.
Gli interessati sono invitati anche a visionare il Bando per i Premi alla Traduzione del Ministero per i Beni e le Attività
Culturali. La scadenza è l’ultimo giorno lavorativo del mese di febbraio.
Premi traduzione potenziamento lingua e cultura italiana del MIBACT
la Direzione generale biblioteche e istituti culturali del MIBACT ha inviato una comunicazione relativa al Bando per i Premi per le traduzioni finanziati con il Fondo per il potenziamento della lingua e cultura italiana all'estero per l'anno 2020, informando che
la scadenza per la presentazione delle istanze è stata prorogata al 25 maggio 2020, in considerazione della grave emergenza sanitaria in corso e nel rispetto di quanto previsto dal D.L. 17 marzo 2020, art.103.
scarica bando clicca
Altre informazioni sono disponibili sul sito della Direzione generale biblioteche dell MIBACT:
https://librari.beniculturali.it/it/notizie/notizia/Bando-premi-traduzioni-Fondo-potenziamento-cultura-e-lingua-italiana-allestero-anno-2020/.