Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

La Biblioteca

 

La Biblioteca

RIAPERTURA  8 / 1 / 2018

 

"Il nome di uno scrittore, il titolo di un libro, possono a volte, e per alcuni, suonare come quello di una Patria"                                                                                                              

                                                                                                                                          Leonardo Sciascia, Porte aperte


L'IIC di Seoul dispone di una Biblioteca informatizzata costituita da circa 6000 volumi, 200 dvd e cd-rom e da varie riviste che abbracciano diverse aree: letteratura, narrativa, storia, arte, saggistica, musica, etc.

 

Orario

   Mattina   Pomeriggio
 Lunedì  10:00 - 12:30  Chiuso
 Martedì  Chiuso  Chiuso
 Mercoledì    10:00 - 12:30    Chiuso
 Giovedì  Chiuso  14:00 - 16:30  
 Venerdì  10:00 - 12:30   Chiuso

*Prossime chiusure: 15-16 febbraio, 2 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 15 agosto, 24 settembre, 25 dicembre, 26 dicembre 2018
 

Prestiti e servizi

Per la lettura a casa l'utente può usufruire del servizio di prestito destinato agli iscritti alla Biblioteca e agli studenti dei corsi dell'Istituto.

Le persone che desiderano iscriversi al servizio annuale di prestiti della Biblioteca, sono pregate di portare con se' un documento di riconoscimento, da cui risulti il proprio recapito. L'iscrizione è a pagamento (10,000 won) e sarà valida per un anno.

Si possono prendere in prestito fino a 2 libri, 1 CD o DVD (materiale audiovisivo). La durata del prestito sarà quattro settimane per i libri e due settimane per il materiale audio e quello audiovisivo.

I libri e le riviste possono essere consultati nella sala di lettura gratuitamente dove e' disponibile 1 postazione informatica con catalogo e alle altre risorse virtuali  del materiale disponibile. Presso la biblioteca dell’IIC Seoul è attivo l’abbonamento online ai quotidiani La Repubblica e Corriere della Sera.

 

Collaborazioni

Al fine di creare una più vasta rete per l'utilizzo e l'intercambio delle informazioni, la Biblioteca dell'Istituto Italiano di Cultura di Seoul collabora con le altre biblioteche degli Istituti Italiani di Cultura nel mondo (http://www.bibliowin.it/iic/bibmae.htm)

 

 


41