Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Evento musicale 'viaggio musicale nel mondo senza passaporto' con la partecipazione del duo Pasquale Stafano e Gianni Iorio

Data:

24/07/2022


Evento musicale 'viaggio musicale nel mondo senza passaporto'  con la partecipazione del duo Pasquale Stafano e Gianni Iorio

Evento musicale 'viaggio musicale nel mondo senza passaporto'

 

Concerto 'Mediterranean Tales' del duo Jazz Pasquale Stafano (pianoforte) e Gianni Iorio (bandoneon)

luogo: Haeundae Cultural Center (Busan)

data: 24 luglio ore 17

 

Presentazione del duo

Il duo composto da Pasquale Stafano e Gianni Iorio nasce nel 1996 e ha un’intensa attività concertistica intutto il mondo in festival, teatri e jazz club.

Ha all’attivo due album: “Nocturno”, pubblicato nel 2016 e “Mediterranean Tales” nel 2020 entrambi prodotti dalla prestigiosa etichetta tedesca Enja Records di Matthias Winckelmann.

Il premio Oscar Luis Bacalov ha detto di loro che si tratta di un “progetto artistico di altissimo livello che merita l’attenzione di tutti gli appassionati di musica”.

Mediterranean Tales racconta storie di persone, incontri, passione, pensieri e amore tradotti in composizioni originali ed interessanti che hanno come protagonista il viaggio nel tempo e nello spazio nell'oceano musicale, dal jazz alla world music, dal classico al pop e alla melodia mediterranea che è sempre sullo sfondo quasi come un marchio di fabbrica.

Ogni brano è una vibrante storia di emozioni, energia, grande interazione e momenti di creatività con sorprendenti improvvisazioni che rendono ogni concerto irripetibile.

Il successo di questo duo sta proprio nelle composizioni originali eseguite in ogni concerto in modo sempre inedito grazie al grande affiatamento che c'è tra i due musicisti, che riescono a far dialogare i due strumenti in modo ineguagliabile, dove l'arrangiamento, in puro stile “da camera", gioca un ruolo fondamentale per esaltare il contrappunto e le strutture dei brani, elementi riconoscibili nella tradizione classica europea.

poster 0724 iic

Informazioni

Data: Dom 24 Lug 2022

Orario: Dalle 17:00 alle 19:00

Organizzato da : Munwha

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura di Seoul

Ingresso : A pagamento


1080