Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

XVII edizione della Giornata del Contemporaneo

Data:

06/12/2021


XVII edizione della Giornata del Contemporaneo

XVII edizione della Giornata del Contemporaneo

La giornata del Contemporaneo e' il grande evento annuale promosso da AMACI che celebra l'arte contemporanea facendo emergere, con forza e in un solo giorno, la rete dei soggetti e delle realta' che promuovono il contemporaneo nel corso dell'anno, in Italia e all'estero, attraverso la rete diplomatico-consolare e degli Istituti Italiani di Cultura. L'iniziativa e' realizzata con il sostegno della Direzione Generale Creativita' Contemporanea del Ministero della Cultura, in collaborazione con il MAECI.

 

 

cantica21 logo 

In occasione dell'evento annuale, l'Istituto Italiano di Cultura di Seoul è lieto di presentare l’opera "The Overstory. Nella terra sottovoce" di Camilla Aberti.

L'opera è un progetto vincitore dell'iniziativa Cantica21. Italian Contemporary Art Everywhere Sezione Under35 promosso dalla Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.

 

CANTICA 21
Il progetto Cantica21. Italian Contemporary Art Everywhere, iniziativa congiunta del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e del Ministero della Cultura (MiC), è stato lanciato nel settembre 2020 con l’obiettivo di promuovere la ricerca e la pratica sulle arti visive contemporanee.
Con un finanziamento complessivo di 1 milione di euro, il progetto sostiene il rilancio degli artisti italiani nei sistemi culturali internazionali attraverso la produzione di nuove opere d’arte, e alla organizzazione di una mostra diffusa nel mondo che prenderà il via nell’autunno 2021, veicolata dalla rete diplomatico-consolare e degli Istituti Italiani di Cultura, attraverso la quale ogni artista presenterà la propria opera in una diversa sede estera.

per maggiori informazioni: www.cantica21.it

  

Informazioni

Data: Da Lun 6 Dic 2021 a Sab 11 Dic 2021

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura Seoul

Ingresso : Libero


Testata:

Giornata del Contemporaneo

1010