Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Mostra 'Tarshito falls in love with Korea-Opere di Tarshito with Son Oe Ja'

Data:

04/09/2019


Mostra 'Tarshito falls in love with Korea-Opere di Tarshito with Son Oe Ja'

Mostra “TARSHITO FALLS IN LOVE WITH KOREA”

Opere di Tarshito con Son Oe Ja

Periodo della mostra: 4~17 settembre 2019

Cerimonia di apertura: 3 settembre 2019 alle 17.00

Luogo: Seoul Foundation for Arts and Culture/Seoul Citizens Hall (B2)

 La Corea è stata l’ultima tappa del progetto di Tarshito intitolato "Il sentiero del Viandante Innamorato". Si tratta di un grande rotolo, lungo 10 metri, dove Tarshito ha dipinto una base geografica nel suo tipico concetto di geografia mista, i cui continenti vengono ricreati e mischiati per un nuovo Territorio senza limiti e confini. Un mondo nuovo per una sola Umanità senza delimitazioni e limiti su cui gli artisti di sette nazioni hanno dipinto, secondo la loro specifica tradizione artistica, un pellegrinaggio. Le nazioni che hanno partecipato a completare questo rotolo multiculturale sono: Bangladesh (con le ricamatrici Kantha), India (con gli artisti della Gond Art), Nepal (con tre monaci buddisti), Messico (con gli artisti dell’Arte Huichol), Perù (con artisti della Tribù Shipibo Conido), Marocco (con l’Arte della Calligrafia), Corea del Sud (con un’artista rappresentante della tradizione coreana).

Questo pellegrinaggio che Tarshito propone alle tradizioni del mondo è un suo pellegrinaggio personale, un suo viaggio nella storia. Queste tradizioni artistiche rappresentano il tempo, perché hanno radici che affondano in terreni antichi.

 

 

Informazioni

Data: Da Mer 4 Set 2019 a Mar 17 Set 2019

Organizzato da : IIC, Seoul Citizens Hall

Ingresso : Libero


Luogo:

서울문화재단 시민청

841